Vincenzo Garaffa

Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso Università di Palermo con votazione finale 110/110 Novembre 1985

Consegue il diploma in Omotossicologia  Omeopatia e Discipline Integrate rilasciato dalla Scuola di Omotossicologia e Discipline Integrate dell’Associazione Italiana di Omotossicologia.

E’ in possesso del diploma di  Agopuntura conseguito c/o Scuola Mediterranea Agopuntura con votazione 30/30 e lode Attestato Italiano di Agopuntura rilasciato dalla F.I.S.A. e del diploma di Agopuntura conseguito c/o C.E.D.A.T. di Marsiglia

Ha lavorato come Medico di Guardia  Medica dall’anno1987 fino all’anno1997, come Medico della C.R.I. anno 1987 , come Medico di Medicina dei Servizi c/o Ufficio di Vigilanza e Controllo Settore Medicina di Base A.S.L. n°9 Trapani. Da settembre 2000 a tutt’oggi  come Medico di Medicina di Base e del Territorio e da ottobre 1997 a tutt’oggi come Medico Responsabile Sanitario del Servizio Pubblico di Agopuntura dell’A.S.L. n°9 di Trapani, avendo effettuato in totale oltre 20.000 prestazioni ad oggi.

E’ stato docente di Agopuntura – Moxibustione c/o il Dipartimento di Scienze dell’Apparato Locomotore della I Facoltà di Medicina  – La Sapienza di Roma anno 2003 – 2006, di Master di Agopuntura Dipartimento di Medicina e di Agopuntura Scuola Mediterranea di Agopuntura di Catania (Scuola accreditata FISA).

E’ Vice Presidente dell’Istituto Internazionale Nguyen Van Nghi; Membro Fondatore dell’ASSOCIAZIONE Mondiale dei Medici Agopuntori; Responsabile medico della Unità Operativa Semplice di Agopuntura della ASP n°9 – TRAPANI

Ha organizzato e partecipato a numerosi congressi. Ha insegnato c/o Scuola Mediterranea di Agopuntura di Catania.

Ha  pubblicato articoli sulla Revue Française de Medicine Traditionelle Chinoise