CORSO TRIENNALE DI TUINA

CHI SIAMO

L’Associazione ALMA promuove la diffusione della pratica psicocorporea tradizionale cinese nelle sue discipline Tuina, metodica di massaggio propria della medicina tradizionale cinese.

Si tratta di importanti metodiche esperienziali di prevenzione e cura MTC, centrali sia quanto al benessere psicocorporeo sia quanto alla formazione del medico agopuntore, sia quanto alla cura.

 

CORSO TRIENNALE DI MASSAGGIO TUINA ACCREDITATO FISTQ – FEDERAZIONE ITALIANA DELLE SCUOLE  DI TUINA E QIGONG

Il Corso è triennale e si svolge durante il fine settimana con lezioni teoriche e pratiche.

Il Corso è a chi desidera  diventare Operatore Professionale di Tuina e a chi desidera integrare le proprie conoscenze sulla salute e sulla Medicina Energetica Tradizionale Cinese.

Il Comitato Tecnico Scientifico delle DBN – Discipline Bio Naturali, della Regione Lombardia definisce la metodica del massaggio Tuina Cinese quale Tecnica manuale Non Invasiva di Origine Estremo Orientale Appartenente alla Tradizione Cinese. L’Operatore Professionale opera al fine di mantenere lo stato di benessere della persona e di attivare le capacità di riequilibrio delle funzioni vitali attraverso tecniche di pressione e metodi di stimolazione di zone, punti specifici, canali energetici effettuando  manovre manuali modulate secondo il singolo caso.

DIDATTICA

LA DIDATTICA DELLA SCUOLA ALMA SCEGLIE IL PROFILO TRADIZIONALE.

IL CORSO DI FORMAZIONE TUINA:

ALMA E’ DELLA DURATA DI TRE ANNI PER UN TOTALEDI 500 ORE COSÌ SUDDIVISE:
•  250 ORE DI FORMAZIONE TEORICA
•  250 ORE DI FORMAZIONE PRATICA

•OGNI ANNO DI CORSO È STRUTTURATO IN SEDICI SEMINARI TEORICI E PRATICI DELLA DURATA DI UNA GIORNATA CIASCUNO IN CUI SONO INCLUSE LE DUE GIORNATE DEL CONGRESSO ANNUALE ALMA AGOM

•LE LEZIONI FAD, FORMAZIONE A DISTANZA, INTEGRANO LE LEZIONI TEORICHE .
•E’ OBBLIGATORIA LA FREQUENZA DELL’80% DELLE LEZIONI
Corpo Docente
Carlo Moiraghi
Paola Poli
Diego Vaccari