Carlo Moiraghi

 

Medico Chirurgo, Presidente ALMA

Medico agopuntore.

Presidente di A.L.M.A. – Associazione Lombarda Medici Agopuntori. Direttore della Scuola A.L.M.A. di formazione in agopuntura, scuola aderente a F.I.S.A.. Direttore della Scuola A.L.M.A. di qigong e taijiquan, scuola aderente a F.I.S.T.Q.. VicePresidente di AGOM – Agopuntura nel Mondoee di FISTQ (Federazione italiana scuole Tuina e Qjigong). VicePresidente FISTQ.

Dal 1999 Consigliere F.I.S.A., e Rappresentante FISA per la Lombardia.

Membro della Commissione per le Medicine non Convenzionali dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Milano. Membro del Comitato Tecnico Scientifico della Regione Lombardia per lo studio della Medicine Non Convenzionale dalla sua fondazione nel 2000 al suo scioglimento.
Diplomato dalla Società Internazionale di Agopuntura di Parigi nel 1982. Certificato del Corso Avanzato in Agopuntura dell’Accademia di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino nel 1984. Dal 1991 al 2000 è stato Consigliere SIA – Società Italiana di Agopuntura, di cui dal 1994 al 1997 ha rappresentato l’Ufficio Divulgazione e Stampa.

Per oltre trenta anni ha insegnato agopuntura e medicina tradizionale cinese in varie strutture pubbliche e private, fra cui le Università Statali di Milano, Pavia, Roma Tor Vergata, Roma La Sapienza.

Fra le sue pubblicazioni, alcune traduzioni di classici cinesi e oltre una dozzina di testi di cultura e medicina tradizionale, ultimi dei quali La pratica della vera medicina cinese e La vera medicina cinese e la Cina di oggi. Jaca Book, Milano 2011, 2013.

Recentemente ha pubblicato “Agopuntura in emergenza” edito CEA-Zanichelli a giugno 2016 e a settembre 2017 “Agopuntura in oncologia”, edito CEA-Zanichelli.

Organizza e partecipa a congressi e seminari di agopuntura e medicina cinese e pubblica articoli su riviste di medicina e medicina cinese (A richiesta le specifiche).

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca