Alfredo Albiani

Nato ad Arezzo il 7 maggio 1958, residente a Prato, è fisioterapista esperto in tecniche psicosomatiche e terapie integrate. Operatore riconosciuto di Tuina, Qigong, Yoga, Taijiquan, Gong Fu e meditazione.

Esperienza trentennale come insegnante di Yoga, Qi Gong, Taiji Quan e Wu Shu tradizionale. Da dieci anni forma istruttori Yoga e operatori Tuina. Pratica e insegna meditazione. Ha praticato Movimento rigeneratore con Gippi Vezzosi. E’ docente di Yoga e Tuina al master di primo livello di Medicina e terapie integrate all’università di Siena.

E’ segretario e docente FISTQ, membro della commissione discipline corporee SIPNEI e membro della PNEI-FERT.

Discendente di V generazione di Taijiquan stile Chen metodo Hong.

Presidente della Scuola della Via interiore Neidan Soleluna per la promozione e la propagazione delle arti e discipline corpomente, è responsabile per la Toscana dell’Associazione Tanglang Italia. Presidente del ramo italiano, con sede in Prato, dell’Associazione di Taiji Quan stile Chen metodo Hong di Nanchino, Cina, è delegato provinciale FiWuK. Affiliato: YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti), ATI (Associazione Tanglang Italia), FISTQ (Federazione Italiana delle Scuole di Tuina e Qigong), FiWuK (Federazione Italiana Wushu Kung Fu), SIPNEI (Società Italiana di PsicoNeuroEndoImmunologia). Ha organizzato e organizza eventi, manifestazioni, conferenze e convegni sulle discipline bio naturali, anche in collaborazione con la Regione Toscana, la Provincia di Prato e la Circoscrizione Centro del Comune di Prato. Va regolarmente in Cina per aggiornarsi su Taiji Quan, Qi Gong medico e Tuina (stile Lee).