Paola Poli

Medico agopuntore, Presidente della onlus AGOM – Agopuntura nel Mondo.

Coordinatrice e docente dei corsi di agopuntura e MTC della scuola ALMA – Associazione Lombarda Medici Agopuntori.

Consigliere FISA – Federazione Italiana delle società di Agopuntura e coordinatrice della commissione Ricerca di FISA.

Tesoriere FISTQ – -Federazione Italiana Scuole di Tuina e Qigong.

Membro della Commissione delle Medicine Non Convenzionali dell’Ordine dei Medici di Milano e membro della Protezione Civile.

Dal 2001 ha partecipato a numerose missioni di volontariato in Italia e nel Mondo e nel 2014 ha fondato l’Associazione AGOM – Agopuntura nel Mondo- di cui è presidente, con la quale continua l’organizzazione di attività di volontariato nei paesi disagiati del mondo e nelle emergenze e dal 2015 ha attivato un ambulatorio gratuito per malati oncologici.

Nel 2005 consegue l’attestato di agopuntura auricolare ACUDETOX, nel 2006 si diploma in agopuntura con attestato italiano riconosciuto da ALMA (Associazione Lombarda Medici Agopuntori) e FISA (Federazione Italiana delle Società di Agopuntura), nel 2007 ottiene il certificato di Pratica Clinica rilasciato dall’Università di Agopuntura e Medicina Tradizionale Cinese di Nanchino, Cina, l’ Attestato del corso annuale di Perfezionamento Postgraduate in Agopuntura e Metodiche Complementari presso la scuola ALMA e l’Attestato di Operatore Qigong riconosciuto ALMA e FISTQ.

Organizza congressi nazionali e internazionali e partecipa a congressi e seminari di agopuntura e medicina cinese in Italia, in Europa e negli USA.

Pubblica articoli su riviste di medicina e medicina cinese (A richiesta le specifiche). Ha pubblicato “Agopuntura in emergenza” edito CEA-Zanichelli a giugno 2016 e a settembre 2017 “Agopuntura in oncologia”, edito CEA-Zanichelli.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca