Paolo Notaro

Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso l’Università degli Studi di Milano, dove ha conseguito la specializzazione in Anestesia-Rianimazione e Terapie del Dolore nel 1993.

Ha, inoltre,  conseguito tre master post specializzazione presso le Università di Novara, Parma e Bocconi di Milano.

Ha frequentato l’Anestesia-Rianimazione del Policlinico di Milano fino al 1990.
Da allora lavora presso l’ Anestesia e Rianimazione 2 dell’Ospedale Niguarda dove è Responsabile della Terapia del Dolore dal 2007.

E’ Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano dal 1997, docente ordinario di Anestesia e Rianimazione e supplente in farmacologia per il Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università degli Studi di Milano (sede Ospedale Niguarda), docente al Master Post Laurea in Cure Palliative dell’Università degli Studi di Milano e F. Maddalena Grassi , Docente al Master post Laurea in Cure Palliative dell’Università La Sapienza di Roma e Antea e docente presso la scuola di agopuntura ALMA di Milano. Componente del Comitato Ordinatore e Tutor del I Master del Dolore di II Livello presso l’Università Statale degli Studi di Milano.

E’ stato fondatore e presidente sino al 2016 dell’Associazione italiana per la cura delle malattia dolore – NOPAIN, e fondatore e presidente della FON (Federazione delle Onlus Niguarda) sino al 2014.
E’ componente del progetto Regionale HpH Regione Lombardia 2003, componente nazionale della Commissione progetto ospedale senza dolore 2003, consulente tecnico per il Tribunale di Milano, coordinatore. Componente del Gruppo di Lavoro Regionale a supporto della Direzione Generale Sanità per il progetto Rete Terapia del Dolore.
E’ membro di diverse Società Scientifiche: SIARED (Società italiana di anestesia rianimazione emergenza dolore), SIAARTI (Società italiana di anestesia analgesia rianimazione e terapia intensiva), SICP (Società italiana di cure palliative) e SICD (Società italiana dei clinici del dolore) .
Ha partecipato come organizzatore scientifico e relatore ad oltre 450 corsi di aggiornamento e congressi e è autore di 99 pubblicazioni scientifiche, articoli, attività editoriale, libri ed abstract congressuali.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca