Giovanni Negri

Dopo la laurea in medicina  e la specializzazione in Anestesia e Rianimazione, ha seguito, un corso triennale specialistico in Agopuntura Tradizionale Cinese. Nel 1991 ha frequentato gli Istituti Clinici di Perfezionamento del Policlinico di Milano (Istituto di Fisiopatologia e Terapia del Dolore dell’università di MIlano) per un periodo di approfondimento professionale. Ha seguito negli anni accademici dal 1991 al 1994 il Corso di Perfezionamento Universitario siu “Fondamenti Razionali della Medicina Cinese” presso l’Universtà degli Studi di Pavia.

Ha avviato e diretto prima presso il Servizio di Assistenza e Rianimazione presso il Servizio di Assistenza e Rianimazione dell’Ospedale “G. Fornaroli”,(USSL 72) Magenta-MI, un ambulatorio di Agopuntura e Terapia del Dolore e successivamente all’IRCCS Policlinico S. Matteo – Pavia

Attualmente è Direttore U.O.  Anestesia e Rianimazione presso l’I.C.S. Maugeri di Pavia.

Dal 2003 è Direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, del S.S.U.Em. 118 presso l’Azienda Ospedaliera di Legnano – Presidio Ospedaliero di Magenta-Mi, e fa parte del Comitato Ospedaliero senza Dolore dell’A.O. di Legnano.

Dal 1994 è professore a contratto per il corso integrativo di “Applicazioni della Medicina Tradizionale Cinese in Clinica Ortopedica e Traumatologica” e in “Medicina Tradizionale Cinese applicata all’Anestesia” nella scuola di specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’università di Pavia, dal 1999 è professore a contratto in “Reflessoterapia  Agopunturale in relazione alle tecniche di iper- ed ipo-stimolazione” nella Scuola di Specializzazione in Anestesia e Rianimazione dell’Università di Pavia, è docente presso la suola di agopuntura ALMA di Milano e fino al 2002 stato professore al Corso di Perfezionamento in Medicina Cinese dell’Università degli Studi di Pavia.

Ha realizzato progetti di ricerca e, soprattutto in collaborazione con i colleghi dell’Università degli Studi di Pavia e con l’istituto “Mario Negri” di Milano, circa 120 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali, partecipando e presentando comunicazioni a Corsi di Aggiornamento ed a Congressi in Italia ed all’Estero.