Jun J Mao

Medico di famiglia specializzato in agopuntura, si dedica da molti anni all’utilizzo di questa tecnica in ambito oncologico.
È direttore del Dipartimento di Medicina Integrativa del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York ed è stato presidente della Society of Integrative Oncology.

Prima di trasferirsi al MSKCC è stato professore associato e direttore di medicina integrativa per i Dipartimenti di medicina di famiglia, salute di comunità ed epidemiologia e direttore della Integrative Oncology Initiative all’Abramson Cancer Center, Perelman School of Medicine, Università di Pennsylvania.

Autore di oltre 100 pubblicazioni su importanti riviste internazionali di oncologia quali Journal of Clinical Oncology, Cancer, Breast Cancer Research, è co-autore della monografia della SIO “The Role of Integrative Oncology in Cancer Survivorship”, pubblicata sul Journal of National CancerInstitute (JNCI) nel 2014.

Si occupa di ricerca clinica e traslazionale riguardante effetti, meccanismi e integrazione delle medicine complementari e integrate (agopuntura, yoga, tai chi, massaggio e fitoterapia) per la gestione dei pazienti e survivor oncologici.