Paola Baldini

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università di Pavia nel 1994. Nel 1998 ottiene il diploma di agopuntura presso la scuola So-Wen  di Milano  e della scuola di Omeopatia C.S.O.A di Milano.

Da subito inizia la pratica dell’agopuntura parallelamente all’attività di anestesista presso l’ospedale regionale di Aosta. Si specializza in Anestesia e Rianimazione nel 2004 e prosegue l’esperienza ospedaliera presso il servizio ambulatoriale di Terapia del dolore.

Come referente regionale ha partecipato al gruppo interregionale Medicine Complementari a Roma.

Attualmente è Presidente dell’AMAV (Associazione Medici Agopuntori Valdostani) affiliata FISA, Federazione delle Società di Agopuntura.

Docente presso la  scuola di agopuntura ALMA di Milano.

Dal 2012 svolge attività libero professionale nello studio di Medicina Integrata SYNERGIE collaborando con psicologi e fisioterapisti indirizzati ad una cultura della visione olistica e della condivisione del paziente.

Il continuo approfondimento dell’agopuntura tradizionale cinese e l’interesse per pratiche mediche il più vicino possibile al malato e scevre da effetti collaterali l’ha portata ad approfondire il discorso della medicina integrata nell’accezione più ampia di integrazione di terapie non convenzionali.